Ricerca allegati per
lettera, s.d. Autore non disponibile
lettera
s.d.
Lettera manoscritta di accompagnamento alla fotografia inviata a Zeri del dipinto "Compianto su Cristo morto" di Aimone Duce, oggi alla Galleria Sabauda di Torino, inv. 1042.
lettera, 1966/10/27 Autore non disponibile
lettera
1966/10/27
Il direttore della Direzione Belle Arti del Comune di Genova scrive a Zeri inviando notizie riguardanti chiese liguri e la foto di una "Madonna con Bambino" nei depositi di Palazzo Bianco, proveniente dalla Cattedrale di S. Lorenzo di Genova. Dal testo si evince che Zeri è alla ricerca di un'opera eseguita in territorio ligure nel 1471.
Anonimo — fotografia in fotocopia, s.d. Anonimo
fotografia in fotocopia
s.d.
Fotocopia di fotografia di una "Madonna con Bambino" di Cosimo Re in collezione privata. In due copie.
Anonimo — biglietto di invito, s.d. Anonimo
biglietto di invito
s.d.
Biglietto di invito alla presentazione dell'affresco restaurato raffigurante il "Beato Amedeo di Savoia" nella Chiesa di S. Domenico a Torino .
Anonimo — scheda, s.d. Anonimo
scheda
s.d.
Scheda dattiloscritta in lingua inglese del dipinto "San Tommaso d'Aquino e monaca donatrice" conservato nel Parrish Art Museum di Southampton (NY) che attribuisce il dipinto all'ambito del a Mazzone. L'iscrizione indica in realtà in Cosimo Re il vero autore.
Zeri F. — perizia, 1995/11/12 Zeri F.
perizia
1995/11/12
Perizia relativa al polittico "San Sebastiano e santi" attribuito con sicurezza da Zei a Tommaso Biasacci (notizie 1465-1488). Zeri segnala le precedenti collocazioni in collezione Jaeger e presso French & Co. e ne ipotizza una provenienza dalla cappella di San Sebastiano di Busca (Cuneo). Propone di datarlo intorno al 1480.