Ricerca allegati per
Suida W.
perizia
1935/08 ?
Copia fotostatica di una perizia firmata Wilhelm Suida, inviata da Baden bei Wien. In lingua tedesca, attribuisce la tavola con "Adorazione del Bambino", già in collezione A. Strauss di Los Angeles, a Andrea del Verrocchio.
Suida W.
perizia
1928
Fotografia di perizia manoscritta di W. Suida, datata Vienna 1928. In tedesco.
Suida W.
perizia
1946/12/16
Perizia dattiloscritta di W. Suida che attribuisce a Doménikos Theotokópoulos (El Greco) il Ritratto di bambino. Il dipinto potrebbe essere stato eseguito nel periodo italiano, ma possiede cifre tipiche dello stile messo a punto dall'artista a Toledo, così suppone che il ritratto sia stato eseguito immediatamente prima della partenza per la Spagna.
Suida W.
perizia
1937/02/20
Wilhelm Suida esamina la "Madonna con Bambino" già Foresti e la attribuisce a Gentile da Fabriano in base a confronti con vari dipinti, tra cui l"Adorazione dei Re Magi" agli Uffizi.
Suida W.
perizia
1911/04/07
Fotografia di perizia autografa di Wilhelm Suida relativamente alla Madonna dei Garofani di Raffaello proveniente dalla famiglia Spada di Lucca con cui si dichiara la sua autografia.
Suida W.
perizia
1940/05
Trascrizione della perizia di Wilhelm Suida, in cui lo studioso esamina il "Cristo morto", assegnandolo a Andrea Mantegna, sulla base del confronto con il dipinto di Milano, Pinacoteca di Brera, di cui appare più antico.
Suida W.
perizia
1946/01/12
Esame del dipinto "San Giovanni Evangelista", già a New York, French & Co. Suida lo attribuisce a Vittore Carpaccio, mettendolo in relazione con il polittico smembrato raffigurante due Sante, già in casa Zanchetta a Bassano.
Suida W.
perizia
1941/11/25
Copia a carbone della perizia in cui Wihlelm Suida attribuisce a Melozzo da Forlì i dipinti con "Angeli musicanti" ora all' El Paso Museum of Art (già in Collezione Kress inv. K1329 e 1330).
Suida W.
perizia
1941/12/01
Fotografia di perizia manoscritta di W. Suida relativa al tondo con "Madonna con Bambino e angeli" del Bob Jones University Museum and Gallery di Greenville, in cui l'autore propone un'attribuzione a Pietro Perugino sulla base del confronto con altri dipinti realizzati dall'artista nella maturità.
Suida W.
articolo di rivista
1946/04
Fotocopia di pagine da un articolo di Wilhelm Suida, "Mantegna and Melozzo", in "Art in America", 34, n. 2, aprile 1946, pp. 71-72, dove pubblica l'attribuzione dei dipinti con "Angeli musicanti" (ora a El Paso Museum of Art) a Melozzo da Forlì.