Ricerca allegati per
Autore non disponibile
perizia
s.d.
M. Marini attribuisce le tele con Portico di palazzo con figure e Palazzo con portico e figure a François De Nomé (Monsù Desiderio), attivo a Napoli, è specialista nell'esecuzione di grandiose scene di rovine. L'attribuzione si fonda sul confronto tra queste tele e altre note nel catalogo dell'artista a Capodimonte. Con bibliografia.
Bologna F.
perizia
1960/02/12
Copia fotostatica della perizia manoscritta in cui Ferdinando Bologna attribuisce il dipinto con Testa d'uomo a Pier Leone Ghezzi, per l'elevata qualità e l'accento di raffinato realismo con cui è eseguita.
Busiri Vici A.
estratto editoriale
1978
Andrea Busiri Vici, Porti, piazzette, casolari di Roma e dintorni, di Tomaso Flammingo, Estratto da: "L'Urbe", n. 4, luglio-agosto 1978, Roma, Fratelli Palombi, 1978, pp. 9-14
Zeri F.
articolo
1971/12
Testo dattiloscritto in doppia copia in cui F. Zeri esamina l'attività di Filippo delle Prospettive e la collaborazione con Grechetto nelle tele conservate alla Galleria Pallavicini: Tempio di Pan, Sacrificio a Pan, Circe trasforma in animali i compagni di Ulisse, Corteo di Sileno. Formula ipotesi sulla nazionalità e sull'attività dell'artista.