Search Attachments for
Unavailable
lettera
1947/12/05
Dalla Soprintendenza ai Monumenti e Gallerie per le Provincie di Pisa, il mittente invia a Zeri descrizione e misure del dipinto con "Santa martire e santa Caterina d'Alessandria", da Zeri attribuito a Francesco di Antonio di Bartolomeo e già parte di un trittico da lui ricostruito.
Unavailable
lettera
1995/07/25
Lettera di un antiquario fiorentino che invia fotografie di un tabernacolo di Francesco di Antonio di Bartolomeo, con indicazione delle misure. Cenni ad una visita con la moglie presso Villa Zeri.
Unavailable
lettera
1989/06/22
Lettera di un antiquario chiede a Zeri un parere su un tabernacolo di sua proprietà per cui è stata avanzata l'ipotesi che sia opera di Masaccio. Zeri riferirà l'opera a Francesco di Antonio di Bartolomeo.
Unavailable
lettera
1948/04/01
Il mittente si congratula con Zeri per gli studi sul trittico di Francesco di Antonio di Bartolomeo di cui uno scomparto è conservato al Museo Nazionale di San Matteo di Pisa. L'autore chiede maggiori informazioni sul dipinto e la conferma della provenienza dalla collezione Toscanelli.
Unavailable
lettera
1948/03/04
Il mittente, dalla National Gallery of Art di Washington, invia fotografie e misure delle tavole con "Cristo Redentore benedicente" e "Madonna con Bambino in trono" di Francesco di Antonio di Bartolomeo, autorizzando Zeri a pubblicarle. Le tavole facevano parte di un trittico ricostruito da Zeri nel 1949.
Zeri F.
perizia
1995/09/08
Perizia riferita ad un tittico portatile che riproduce un piccolo edificio dalla decorazione ispirata a modelli del Battistero di Firenze. Le parti figurate sono opera di un pittore fiorentino tra il 1420 e 1425, sotto l'influenza di Lorenzo Monaco, Masolino e Starnina. Zeri propone il nome di Francesco di Antonio di Bartolomeo.