Search Attachments for
lettera, 1961/12/16 Unavailable
lettera
1961/12/16
Su carta intestata "Jean Néger, Tableaux 4, avenue van Dyck, Paris VIII - Carnot 52-60". Il corrispondente ricorda l'incontro con F. Zeri in compagnia di Monsieur Moratilla. Chiede un parere sull'attribuzione a Giovanni Bellini del Ritratto del doge Leonardo Loredan, descritto nell'Inventario del Marchese di Léganés di cui invia uno stralcio.
Anonimo — scheda, s.d. Anonimo
scheda
s.d.
Breve nota dattiloscritta con attribuzione del dipinto a Lorenzo Lotto, elenco delle collezioni di provenienza e di varie mostre in cui il dipinto è stato esposto.
Anonimo — scheda, 1932/ post Anonimo
scheda
1932/ post
Scheda dattiloscritta del dipinto con Ritratto del procuratore Zaccaria Vendramin un tempo conservato a Baltimora, The Walters Art Museum, inv. inv. 37.528. Riporta bibliografia, iscrizioni, misure e l'attribuzione a Jacopo Tintoretto.
Zeri F. — perizia, 1971/12/29 Zeri F.
perizia
1971/12/29
Copia della perizia in cui F. Zeri esamina il dipinto con Ritratto di Pietro Strozzi in veste di pellegrino riconoscendo come sia una seconda versione del dipinto di identico soggetto conservato nella Pinacoteca di Brera. Ritiene che entrambe le opere dipendano da un comune prototipo eseguito da artista veneto del XVI secolo non lontano da Paris Bordone.