Search Attachments for
Unavailable
perizia
1991/03/28
Stephen Pepper esamina il dipinto con San Sebastiano: esclude che possa essere opera di Guido Reni, al contrario individua lo stile di Michele Desubleo, che di Reni fu allievo per breve tempo poi elaborò un modo personale "more fleshy than Guido's". Ricorda l'attività di Desubleo per il duca i Modena. Ritiene che il dipinto sia di qualità.
Canello G.
lettera
1994/01/10
Il collezionista invia la fotografia del dipinto con San Sebastiano perché desidera un parere di F. Zeri. Allega alla richiesta anche due lettere che contengono le opinioni in proposito espresse da Andrea Emiliani (F2621) e Stephen Pepper (F2620).
Emiliani A.
perizia
1988/11/11
Andrea Emiliani rintraccia nel dipinto con San Sebastiano elementi che alludono a modelli elaborati da Guido Reni, indicando in particolare un'opera del 1635 di cui non conosce la localizzazione. Propone di attribuire l'opera a pittore emiliano romagnolo della prima metà del XVII secolo, marginalmente influenzato da Reni.
Fahy E.
memorandum
s.d.
Fotocopia di promemoria che riguarda la Madonna Addolorata attribuita a Guido Reni, un tempo conservata nella Collezione Hohenzollern.
Negroni A.
perizia
1964/05/08
Alberto Negroni attribuisce il dipinto con Ecce Homo a Guido Reni per "l'argenteo incarnato, il violaceo del manto, l'impaginazione ampia e l'espressione emotiva del viso".
Porcella A.
perizia
1963
Fotocopia della perizia che attribuisce il dipinto con Ecce Homo a Guido Reni verso il 1638-1639 in virtù del confronto con dipinti del maestro come l'Ecce Homo del Louvre, il Cristo di Modena, opere di Bologna e Roma. Con timbro: "Sindacato Nazionale Esperti e Critici d'Arte - Il Presidente - Amadore Porcella". Nota manoscritta: "Roma - 1963"