Search Attachments for
Unavailable
lettera
1977/03/22
Da Monaco di Baviera il collezionista scrive su consiglio dello storico dell'arte Hanns Swarzenski, amico della famiglia della moglie, nipote del pittore Max Beckmann. Chiede conferme sull'attribuzione a Tintoretto del Ratto di Lucrezia in suo possesso. Invia foto in bianco e nero e diapositiva a colori.
Anonimo
scheda
1971/post
Scheda dattiloscritta con bibliografia e descrizione del dipinto di Tintoretto San Zaccaria, sant'Anna, san Giuseppe, santa Caterina d'Alessandria e san Francesco d'Assisi in adorazione della Madonna con Bambino di Jacopo Tintoretto, in collezione privata.
Anonimo
scheda
1972/ post
Su carta termofax, bibliografia che riguarda il dipinto con Allegoria della Virtù che fustiga il Vizio di Jacopo Robusti (Tintoretto).
Würdig C.P.
lettera
1977/07/11
Ringrazia per la lettera del 27 giugno 1977 e chiede un'opinione su un'offerta economica avuta in merito al dipinto con Ratto di Lucrezia di Tintoretto. Prospetta futuri incontri a Monaco di Baviera in presenza di Hanns Swarzenski.
Zeri F.
lettera
1993/09/03
F. Zeri chiede al collezionista se abbia ricevuto la perizia stilata il 19 luglio 1993 (inv. F2226) a proposito dei dipinti di Jacopo Tintoretto, con Allegoria della Geometria e Allegoria della Grammatica.
Zeri F.
perizia
1993/07/19
Copia di perizia dattiloscritta sull'Allegoria della Geometria e l'Allegoria della Grammatica che Zeri attribuisce a Tintoretto come l'Allegoria dell'Astronomia (già Collezione Cook), della Musica e dell'Aritmetica che formano una serie già da tempo assegnata all'artista. Non è noto l'edificio per cui nacque il progettato verso il 1555.
Zoffili E.
lettera
1997/01/02
Il collezionista invia foto in bianco e nero del dipinto con Amore, Venere e Marte su cui chiede una perizia di F. Zeri. Con indirizzo del mittente e appunti autografi di F. Zeri sul retro.