Ricerca allegati per
Autore non disponibile
lettera
1995/04/13
Dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Genova Giovanni Meriana richiede a Zeri perizia e stima pecuniaria di due dipinti, tra cui la "Madonna con Bambino in trono e angeli" del Maestro di Barga e un dipinto di scuola di Leonardo da Vinci, in una collezione privata di cui si dà indicazione.
Autore non disponibile
lettera
1978/09/29
Lettera dattiloscritta di Fabio Ziccardi di accompagnamento a un testo che raccoglie i risultati di una ricerca sull'attività del Maestro di Barga, commissionata da Zeri all'autore.
Autore non disponibile
lettera
1995/06/12
Per conto di un collezionista privato Gaetano Luce dell'Assesorato alla Cultura del Comune di Genova, Giovanni Meriana chiede a Zeri di eseguire la perizia sulla "Madonna con Bambino e angeli", poi attribuita al Maestro di Barga.
Autore non disponibile
dattiloscritto
1978
Relazione redatta da Fabio Ziccardi contenente i risultati di ricerche e studi sull'iconografia di Sant'Acconcio, raffigurato nel dipinto del Maestro di Barga nella Pinacoteca Vaticana.
Zeri F.
lettera
1995/05/08
Zeri informa il collezionista che potrà eseguire una perizia soltanto sulla "Madonna con Bambino in trono e angeli" e non su un'altra opera a lui sconosciuta. Afferma poi di non essere solito esprimere valutazioni sul valore venale dei dipinti e fa riferimento alla parcella.
Zeri F.
lettera
1995/06/19
Zeri si impegna a scrivere la perizia sulla "Madonna con Bambino e angeli" del Maestro di Barga, non appena avrà rintracciato alcuni antichi cataloghi in cui ricorda di averla visionata.
Zeri F.
perizia
1995/07/11
Zeri informa di avere pubblicato il dipinto su tavola con "Madonna con Bambino in trono e angeli" nell'articolo sul Maestro di Barga (Diari di Lavoro 2, 1976, pp. 42 e sgg.), artista anonimo che rivela tangenze con Giuliano di Simone e Gherardo Starnina. L'opera è stata eseguita in area lucchese nel 1420 ca.