Search Attachments for
Béguin S.
lettera
1969/07/25
Fotocopia di lettera su carta intestata del Musée du Louvre, con cui Sylvie Beguin ringrazia il collezionista per la fotografia del San Girolamo penitente. Segnala poi il passo della monografia di di Wilhelm Suida, Tizian, Zurigo, Füssli, 1933, p. 60 che parla del dipinto nella collezione Bellini, probabilmente da identificare con quello in esame.
Del Re S./ Sandri A.
articolo
1990/09/02
Articolo ritagliato da Panorama, 2 settembre 1990: Stefano del Re e Anna Sandri, "Scoop: sembra un Tiziano. Mistero per mistero. A partire dal proprietario. Ecco la vera storia del quadro del Cadore", pp. 52-53. Sulla vicenda del dipinto con San Girolamo penitente nella collezione di Giuseppe Alessandra.
Gronau G.
perizia
1936/10/28
Fotocopia della perizia manoscritta di George Gronau su San Girolamo penitente nel deserto che concorda con A.L. Mayer nell'attribuzione a Tiziano. Propone di datare il dipinto verso il 1560 per i tratti tipici della pittura di Tiziano in quel momento.
Martin
perizia
s.d.
Testo dattiloscritto con esame del San Girolamo penitente nel deserto. E' opera di pittore non identificato, eseguita sul modello del dipinto di medesimo soggetto eseguito da Tiziano e conservato al Louvre. Con nota manoscritta: "Prof. Martin München".
Mayer A. L.
perizia
1935/07/18
Fotocopia della perizia manoscritta di A.L. Mayer che attribuisce il dipinto con San Girolamo penitente nel deserto a Tiziano, segnalando la tecnica più libera rispetto al dipinto di medesimo soggetto nel Louvre.
Stefani G.
articolo di quotidiano
1990/08/21
Articolo ritagliato dal Corriere della Sera: Un tocco di giallo sul Tiziano. Misteri e interrogativi nel racconto del proprietario del quadro scoperto in Veneto. Il collezionista: la tela acquistata "per poco" nell'89 - Non è alla mostra di Venezia perché i curatori hanno preferito i dipinti di proprietà pubblica - Cauti esperti e critici. Sul dipinto con San Girolamo penitente nel deserto.
Suida W.
testo a stampa
1933/ ca.
Fotocopia da Wilhelm Suida, Tizian, Zurigo, Füssli, 1933, p. 60
Suida W.
perizia
1935/06
Fotocopia della perizia manoscritta di W. Suida relativa a un "San Girolamo penitente nel deserto". Suida ritiene che l'opera sia stata eseguita nel 1550 dall'idea compositiva già realizzata nel 1530 nel dipinto di medesimo soggetto nel Louvre.