vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
Vai alla Home testata 11

Archival series Autori

La serie è costituita da 327 fototipi (negativi,positivi e diapositive) e 416 allegati, che documentano dipinti realizzati su supporti non convenzionali (lavagna, marmo, rame, vetro) da pittori italiani e stranieri fra il XVI e il XVIII secolo. I materiali sono contenuti in 7 raccoglitori ad anelli con buste trasparenti di plastica, 1 cartellina di plastica e 10 carpette di cartone. I fototipi sono perlopiù incollati su supporto secondario e inseriti nelle buste di plastica.
Gli allegati comprendono soprattutto fotocopie di dipinti, insieme ad alcuni estratti da libri e cataloghi d'asta, fotocopie di riviste o libri, appunti manoscritti e dattiloscritti, alcune lettere e cartoline. Uno dei raccoglitori comprende esclusivamente 32 fogli dattiloscritti con alcune correzioni manoscritte in cui è riportato un elenco di opere su supporti non convenzionali più ampio rispetto a quelle documentate nella raccolta ma che ne replica l'ordinamento. La serie è ordinata alfabeticamente per autore e scuole.

STRUCTURE OF THE ARCHIVAL SERIES Click on to expand or collapse the archival tree and on for the number of materials catalogued

DESCRIPTION

 show less

CATALOGUED PHOTOS

show all ›

CATALOGUED ATTACHMENTS

show all ›