vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
  • PUBBLICAZIONI
    • Libri
  • MOSTRE
  • CATALOGHI ONLINE
  • it
  • en
Menu
  • HOME
  • FONDAZIONE
    • Chi siamo
    • Storia
    • Organi
    • Federico Zeri
  • FOTOTECA
    • Archivio fotografico
    • Fondo Zeri
    • Altri fondi
    • Documenti allegati
    • Attività
    • Consultazione
  • BIBLIOTECA
    • Biblioteca Zeri
    • Cataloghi d'asta
    • Altre raccolte
    • Video RAI Teche
  • EVENTI
    • Incontri in biblioteca
    • Giornate di studio
    • Conferenze
    • Mostre
    • Proiezioni
  • FORMAZIONE
    • Corsi e seminari
    • Borse di studio
    • Stages e tirocini
  • SOSTIENICI
    • Sostenitori
    • Art Bonus
    • 5X1000
    • Adotta un artista
  • PUBBLICAZIONI
    • Libri
  • MOSTRE ONLINE
  • CATALOGHI ONLINE
    • Catalogo Fototeca
    • Catalogo Biblioteca
    • Cataloghi d'asta
Vai alla Homepage del Portale di Ateneo
Vai alla Home testata 11
Tu sei qui: Home › Cataloghi Online › Catalogo Fototeca › Ricerca
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Invia ad un amico

Ricerca allegati per

    • lettera, 1990/04/17

      Autore non disponibile

      lettera

      1990/04/17

      La proprietaria del dipinto con Veduta di Venezia con il ponte di Rialto e il palazzo dei Camerlenghi da nord invia a F. Zeri foto del dipinto e fotocopie di note del precedente proprietario.
    • Anonimo — fotografia in fotocopia, s.d.

      Anonimo

      fotografia in fotocopia

      s.d.

      Fotocopia della fotografia che riproduce la Veduta di Verona con Castelvecchio e il ponte Scaligero di Bernardo Bellotto (Canaletto).
    • Anonimo — fotocopia, s.d.

      Anonimo

      fotocopia

      s.d.

      Appunti manoscritti sul dipinto Veduta di Venezia con il ponte di Rialto e il palazzo dei Camerlenghi da nord. Con bibliografia recente e antica che esamina il dipinto come derivazione dall'opera conservata nelle collezioni reali inglesi.
    • Bossaglia R. — perizia, 1987/10/16

      Bossaglia R.

      perizia

      1987/10/16

      Fotocopia della perizia sul retro di una fotografia del dipinto "Veduta di Venezia con il ponte di Rialto e il palazzo dei Camerlenghi". R. Bossaglia informa che l'opera fu attribuita a Bellotto da F. Ghedini nel 1942. Sarebbe opera del periodo giovanile, derivata dal dipinto nelle collezioni reali, eseguita attingendo all'incisione di A. Visentini.
    • Briganti G. — perizia, 1977/01/08

      Briganti G.

      perizia

      1977/01/08

      Fotocopia della perizia in cui Giuliano Briganti attribuisce il dipinto Capriccio con rovine classiche a Canaletto. Concorda con Pallucchini che riconosce una connessione tra l'opera in esame e il Capriccio, pubblicato nella monografia su W.G. Constable, Canaletto, 1962, vol. II, p. 423.
    • Galleria Milano — scheda di vendita, s.d.

      Galleria Milano

      scheda di vendita

      s.d.

      Fotocopia del frontespizio del catalogo della Galleria Duomo (Milano - Via S. Raffaele 6) dal titolo: Una raccolta di dipinti dell'Ottocento e antichi. Galleria Duomo, Milano, Stem 1942, Esposizione e vendita all'asta, Catalogo n. 3. Con la pagina che riguarda la quarta serata di asta, 5 giugno 1942, pp. 12, 49.
    • Ghedini F. — perizia, 1942/03/11

      Ghedini F.

      perizia

      1942/03/11

      Fotocopia della perizia sul retro di una fotografia del dipinto Veduta di Venezia con il ponte di Rialto e il palazzo dei Camerlenghi. Fernando Ghedini attribuisce il dipinto a Bernardo Bellotto.
    • Malagutti E. — perizia, 1990/03

      Malagutti E.

      perizia

      1990/03

      Fotocopia della perizia in cui Enos Malagutti attribuisce il dipinto Capriccio con rovine classiche a Canaletto per via dello stile e di caratteristiche che lo accomunano a un dipinto nel Museo Poldi Pezzoli. Eseguito verso il 1723 quando Canaletto guardava all'opera di Marco Ricci.
    • Martini E. — perizia, s.d.

      Martini E.

      perizia

      s.d.

      Fotocopia della perizia in cui Egidio Martini conferma l'attribuzione a Canaletto già avanzata nei precedenti pareri scritti. Ritiene che l'opera sia nata nella fase tarda della carriera dell'artista, come rivela il confronto con opere vicine di stile e composizione come il dipinto del Museo Poldi Pezzoli e opere alla Kunsthalle di Amburgo e nelle Collezioni Reali di Windsor Castle.
    • Pallucchini R. — perizia, s.d.

      Pallucchini R.

      perizia

      s.d.

      Fotocopia della perizia in cui Rodolfo Pallucchini attribuisce il dipinto Capriccio con rovine classiche a Canaletto, per via della pennellata e per la qualità dello stile. Chiama a confronto il Capriccio n. 497, pubblicato nella monografia su Canaletto scritta da W.G. Constable.
    Ordina per: 
    Risultati: 
     pagina
    di 2 - risultati dal 1 al 10 di 12 
    • Amministrazione Trasparente
    • Newsletter
    • Contatti
    • Credits

    Seguici su:

    • Facebook
    • Youtube

    Licenza Dati: Attribution-NonCommercial 4.0 International

    Licenza Immagini: Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International

    Portale unibo © Copyright 2016 - FONDAZIONE FEDERICO ZERI - Università di Bologna - piazzetta Giorgio Morandi, 2 - 40125 Bologna - Partita IVA: 10561041004