vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
  • PUBLICATIONS
    • Books
    • Nuovi diari di lavoro
    • Call for papers
  • ONLINE EXHIBITIONS
  • ONLINE CATALOGUES
    • Photo archive catalogue
    • Library catalogue
    • Auction catalogues
  • it
  • en
Menu
  • HOME
  • FOUNDATION
    • About
    • HISTORY
    • Organs
    • Statute
    • Federico Zeri
  • PHOTO ARCHIVE
    • Zeri Photo Archive
    • Inventories
    • Donations
    • Archive
  • LIBRARY
    • Zeri Library
    • Auction catalogues
    • Acquisitions
    • Donations
  • EVENTS
    • Meet in the library
    • Study days
    • Lectures
    • 'A regola d'arte' talks
  • LEARNING
    • Courses and seminars
    • Fellowships
    • Internships
  • SUPPORT
    • Contributions
    • Friends of Federico Zeri
  • PUBLICATIONS
    • Books
    • Nuovi diari di lavoro
    • Call for papers
  • ONLINE EXHIBITIONS
  • ONLINE CATALOGUES
    • Photo archive catalogue
    • Library catalogue
    • Auction catalogues
Vai alla Homepage del Portale di Ateneo
Vai alla Home testata 11
Tu sei qui: Home › Photo Archive › Archive catalogue
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Invia ad un amico

Search Attachments for

    • lettera, 1994/05/31

      Unavailable

      lettera

      1994/05/31

      Dalla Galleria di Palazzo Rosso, il mittente risponde a Zeri relativamente alla provenienza delle due Nature morte su tavola in oggetto, riconoscendo i due numeri di inventario presenti sul retro dei dipinti. Il riferimento è a Giuseppina Beauharnais andata in sposa a Raffaele De Ferrari e residente con la sua collezione in Palazzo Caprara a Bologna.
    • Anonimo — memorandum, s.d.

      Anonimo

      memorandum

      s.d.

      Nota manoscritta che attribuisce il dipinto con alzata di frutta (olio su tela cm. 43,2x56) a Fede Galizia datandolo intorno al 1620.
    • Zeri F. — perizia, 1994/11/28

      Zeri F.

      perizia

      1994/11/28

      Zeri studia per il proprietario le due nature morte con vasi di fiori dipinte su tavola datandole tra la fine del sec. XVI e l'inizio del sec. XVII. Lo studioso le riconduce ad ambito lombardo o piemontese, senz'altro settentrionale. Ne rimarca il "sapore arcaico, quasi emblematico" che ricorda le incisioni del fiammingo Jacob Hoefnagel (1573-ca. 1632).
    Sort by: 
    Results shown: 
     page
    of 1 - results from 1 to 3 of 3 
    • Transparent administration
    • Newsletter
    • Contacts
    • Credits

    Follow us:

    • Facebook
    • Youtube

    Data Licence: Attribution-NonCommercial 4.0 International

    Images Licence: Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International

    Portale unibo © Copyright 2016 - FONDAZIONE FEDERICO ZERI - Università di Bologna - piazzetta Giorgio Morandi, 2 - 40125 Bologna - Partita IVA: 10561041004