Search Attachments for
biglietto da visita, s.d. Unavailable
biglietto da visita
s.d.
Biglietto intestato con nome e indirizzo della collezionista che invia le misure del dipinto di Domenico Fetti, San Giovannino, olio su tavola, cm 41,8x36,3.
Anonimo — scheda, s.d. Anonimo
scheda
s.d.
Passe-partout in cartoncino decorato con titolo: "Portrait of a scholar by Bernardino Strozzi" con nota sull'attribuzione a Marcantonio Bassetti e passaggio dell'opera presso Silberman New York prima del 1950.
Dania L. — articolo, 1983 Dania L.
articolo
1983
L. Diana, Un inedito di Alessandro Turchi a Macerata, in "Il Loggiato", II, n. 4 maggio 1983. Esamina il dipinto con Sant'Agata in carcere curata da san Pietro, conservato a Macerata negli Istituti di Cura e Ricovero, Ospedale Generale Provinciale collegando l'origine dell'opera all'attività marchigiana dell'artista.
Volle N. — testo a stampa, 1988 Volle N.
testo a stampa
1988
Fotocopia della scheda di Nathalie Volle, David remerciant Dieu après avoir tué Goliath, in Arnauld Brejon de Lavergnée, Seicento: le siècle de Caravage dans les collections françaises, Parigi, Éditions de la Réunion des Musées Nationaux p. 388 n. 162
Zeri F. — memorandum, s.d. Zeri F.
memorandum
s.d.
Nota sul catalogo di Domenico Fetti (copia): Tobi e l'angelo, vendita Drey, Graupe, Berlino, 17-18 giugno 1935, n. 16. F. Zeri annota di seguito: "now L.A.?"
Zeri F. — perizia, 1997/06/18 Zeri F.
perizia
1997/06/18
Perizia dattiloscritta relativa al dipinto "Giuseppe e la moglie di Putifarre" che Zeri ritiene opera di Alessandro Turchi (Orbetto), collocandolo nella sua fase matura, successiva al trasferimento a Roma. Zeri nota come l'Orbetto abbia dipinto altre versioni del medesimo soggetto, su lavagna. Nessuna si avvicina all'opera in questione.
Zeri F. — memorandum, s.d. Zeri F.
memorandum
s.d.
appunti manoscritti
Zeri F. — perizia, 1994/10/14 Zeri F.
perizia
1994/10/14
Perizia dattiloscritta relativa ad un dipinto raffigurante "Susanna al bagno". Zeri lo ritiene opera di Alezzandro Turchi (Orbetto), collocandolo nella fase matura dell'artista, tra il 1615 e il 1620, quando il pittore operava a Roma. Nota i riferimenti a Orazio Gentileschi e la conoscenza dei Cinquecentisti veneziani. Ottima la conservazione.
Zeri F. — perizia, 1997/09/09 Zeri F.
perizia
1997/09/09
Perizia dattiloscritta relativa al dipinto "San Giovannino con l'agnello" che Zeri attribuisce con certezza a Domenico Fetti. Zeri dichiara di aver studiato la tavola anni prima presso Fritz Mont a New York. La fotografia ricevuta dal collezionista conferma l'attribuzione ipotizzata all'epoca dallo studioso.