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lettera
1990/04/17
La proprietaria del dipinto con Veduta di Venezia con il ponte di Rialto e il palazzo dei Camerlenghi da nord invia a F. Zeri foto del dipinto e fotocopie di note del precedente proprietario.
Anonimo
fotocopia
s.d.
Appunti manoscritti sul dipinto Veduta di Venezia con il ponte di Rialto e il palazzo dei Camerlenghi da nord. Con bibliografia recente e antica che esamina il dipinto come derivazione dall'opera conservata nelle collezioni reali inglesi.
Bossaglia R.
perizia
1987/10/16
Fotocopia della perizia sul retro di una fotografia del dipinto Veduta di Venezia con il ponte di Rialto e il palazzo dei Camerlenghi. R. Bossaglia informa che l'opera fu attribuita a Bellotto da F. Ghedini nel 1942. Sarebbe opera del periodo giovanile, derivata dal dipinto nelle collezioni reali, eseguita attingendo all'incisione di A. Visentini.
Galleria Milano
scheda di vendita
s.d.
Fotocopia del frontespizio del catalogo della Galleria Duomo (Milano - Via S. Raffaele 6) dal titolo: Una raccolta di dipinti dell'Ottocento e antichi. Galleria Duomo, Milano, Stem 1942, Esposizione e vendita all'asta, Catalogo n. 3. Con la pagina che riguarda la quarta serata di asta, 5 giugno 1942, pp. 12, 49.
Ghedini F.
perizia
1942/03/11
Fotocopia della perizia sul retro di una fotografia del dipinto Veduta di Venezia con il ponte di Rialto e il palazzo dei Camerlenghi. Fernando Ghedini attribuisce il dipinto a Bernardo Bellotto.
Press N. (?)
lettera
1978/04/20
Biglietto su carta intestata The Library, The Baltimore Museum of Art in cui si informa Federico Zeri che le fotografie della Veduta di Venezia con il Canal Grande dalla chiesa di S. Maria della Carità al bacino di S. Marco sono state inviate secondo la richiesta di Gertrude Rosenthal.
Zeri F.
perizia
1990/05/02
Copia su carta termofax della perizia che esamina il dipinto Veduta di Venezia con il ponte di Rialto e il palazzo dei Camerlenghi. Deriva dall'opera di Canaletto nelle collezioni reali inglesi ma non è chiaro se la copia sia del XVIII o XIX secolo. Forse è opera di un diretto seguace, ma consiglia di consultare un esperto di pittura veneziana.